Tag

Proseguono i lavori di manutenzione delle strade programmati dall’Amministrazione Comunale

Le attività di manutenzione, alcune ordinarie ed alcune straordinarie, si riferiscono ad interventi di rifacimento del manto stradale, riparazione delle buche nelle strade di tipo residenziale, la pulizia straordinaria delle cunette delle strade che presentano rischi di allagamento, il rifacimento di strade “bianche” ed il taglio delle erbe infestanti dai bordi delle strade e dai marciapiedi.

Si riportano di seguito le attività svolte e quelle previste per i prossimi giorni. Si rende infine noto che mano a mano che i lavori verranno eseguiti e/o programmati, verrano resi noti alla cittadinanza.

Rifacimento manto stradale e segnaletica orizzontale

Sono stati eseguiti lavori di rifacimento del manto stradale su Via della Mainella (tratto tra incrocio con Via Anguillarese ed incrocio ingresso quartiere Campo Marinaro), Via Moris – La Croce – inizio di Via Romana, Via San Francesco tra zona La Croce ed incrocio con Via dei Vignali.

Si informa peraltro che lunedì 25 maggio 2015, salvo situazione meteorologica avversa, sarà realizzata a cura dell’ASTRAL (Azienda Strade Lazio Spa) la segnaletica orizzontale su Via di San Francesco. Le attività avranno inizio per le ore 8.00 a partire dall’incrocio di Via dei Vignali.

Riparazione delle buche nelle strade di tipo residenziali

La riparazione delle strade interne, cosiddette “Residenziali”, si sta svolgendo con cadenza settimanale (salvo emergenze che necessitano di modificazione del programma degli interventi). Gli interventi già realizzati hanno interessato alcune zone adiacenti la Via Anguillarese e sono in corso all’interno del quartiere Residenza Claudia.

Partiranno poi a breve i lavori di riparazione di alcuni tratti delle strade del quartiere di Ponton dell’Elce ad opera di ditta esterna.

Pulizia straordinaria delle cunette

Sono in corso da alcune settimane i lavori di pulizia delle cunette lungo le strade che presentano rischi allagamenti. Tale attività ha sinora interessato il tratto di Via Anguillarese tra la zona “i due pini” ed il passaggio a livello, a ridosso del quartiere Campo Marinaro e proseguiranno sino a completamento dei lavori. Altre strade “periferiche” sono nell’elenco degli interventi che si devono ancora svolgere.

Rifacimento di strade bianche

Sono stati eseguiti interventi di sistemazione delle seguenti strade bianche: Mainella, Pantane, Sogrottone, Martignano, Valle Contessa, Grassi, Falconeto, Acquedotto Paolo, una parte di Sortilunghi.

Taglio delle erbe infestanti dai bordi delle strade e dai marciapiedi

Sono state avviate dagli inizi di maggio le attività di manutenzione/taglio delle erbe infestanti dai bordi e dai marciapiedi delle strade comunali. Le attività hanno sinora interessato il Centro Storico, la Zona Palazzetto, Via di Ponte Valle Trave, Via Mazzini e vie adiacenti verso Anguillarese, zona antistante il Piazzale Conad, Via Matteotti, Largo Maria Felice, Via Mainella a partire dal passaggio a livello (Acqua Claudia) fino all’Liceo Vian.

Nel corso della prossima settimana tale attività interesserò la Residenza Claudia e Campo Marinaro. Si continuerà sino a completamento di tutte le strade del comune.

La Città Metropolitana ha poi eseguito le attività concordate di manutenzione dei cigli stradali delle strade di propria competenza (le Strade Provinciali).

L’Amministrazione Comunale

Annunci