Tag

Al via i sopralluoghi tecnici ed i primi lavori presso la Curva del Pizzo da parte della ditta incaricata dalla Città Metropolitana di Roma Capitale per l’intervento di ripristino del percorso viario interrotto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nella giornata di oggi, conseguentemente agli incontri tra Comune e Città Metropolitana di Roma Capitale , si è appreso, con comunicazione ufficiale, che in data 16/03/2015 saranno consegnati i lavori ad una ditta specializzata presso il punto interessato dalla frana per interventi necessari alla messa in sicurezza ed al ripristino della viabilità.

Tali interventi, risultanti da una complessa e articolata istruttoria avviata sin dal giorno successivo l’evento franoso, saranno realizzati dalla Città Metropolitana di Roma Capitale che interverrà anche sul costone di proprietà dell’Ente Parco.

L’atteggiamento deciso e determinato ed i passi e gli atti formali intrapresi dall’Amministrazione Comunale hanno dato i loro frutti.

“Vorrei evidenziare lo spirito di collaborazione e mutua assistenza dimostrata dagli Enti coinvolti nella vicenda. – fa sapere il Sindaco Avv. Francesco Pizzorno – In un periodo di scarsissima disponibilità economica si è invece dimostrato che collaborando e confrontandosi, anche a volte con toni accesi, si può far fronte anche alle emergenze imprevedibili come queste in tempi ragionevoli. In questo contesto, l’avvio tempestivo degli interventi dimostra che l’Amministrazione Comunale, consapevole dell’importanza che il collegamento viario in oggetto ha sia per la cittadinanza che per le attività commerciali, soprattutto in vista della stagione turistica, ha agito correttamente. Vorrei, inoltre, ringraziare per l’impegno dimostrato sia gli uffici comunali competenti sia la Polizia Locale, nonché tutti i referenti politici che hanno evidenziato in ogni sede istituzionali l’urgenza e la gravità della problematica. Inoltre, come membro del Partito Democratico, mi sento di evidenziare l’ottimo lavoro di squadra svolto da tutti i nostri rappresentanti”.

L’Amministrazione Comunale

Annunci