Tag

, ,

Sono state riscontrate buone condizioni igienico sanitarie” questo il verdetto del sopralluogo congiunto effettuato dai Servizi SIANSISP (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione – Servizio di Igiene e Sanità Pubblica) e SPRESAL (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) della ASL ROMA F in data 9 Marzo 2014 presso i locali del Centro Cottura del plesso scolastico “Scalo”.

L’esito del sopralluogo rassicura ampiamente le famiglie degli alunni che erano state allarmate da notizie impropriamente diffuse da alcuni canali informativi, i quali avevano descritto una situazione di una gravità tale che avrebbe richiesto tempi di risoluzione (e provocato conseguenze restrittive e prescrizioni da parte della ASL) molto più lunghi e severi.

Le infiltrazioni di acqua piovana causate dalle consistenti piogge del mese di febbraio, che avevano determinato la comparsa di alcune macchie di umidità sulle pareti, immediatamente segnalate dal personale della mensa, sono state costantemente monitorate nei giorni di pioggia e definitivamente risolte non appena la condizioni meteo lo hanno permesso.

Il locale mensa ha subito i necessari e doverosi lavori di riparazione, le infiltrazioni sono state eliminate e le pareti tinteggiate nuovamente. Gli interventi, a cura dell’Ufficio Manutenzioni comunale, si sono concentrati anche nella zona esterna per portare a compimento l’eliminazione completa delle infiltrazioni ed evitare la loro successiva ricomparsa.

Buone le condizioni delle attrezzature, rispettato il menù giornaliero, risultato gradevole alla vista e al palato” con questo si conclude il verbale dei responsabili del SIAN – SISP – SPRESAL, testimoniando la buona gestione del refettorio, la costanza nella manutenzione della struttura e l’interesse primo dell’Amministrazione Comunale e di chi vi lavora con passione di mantenere un alto livello di prestazioni del plesso scolastico.

L’Amministrazione Comunale

Annunci