Tag

Pizzorno: un altro importante obiettivo raggiunto, ora la regolarizzazione delle concessioni all’esercizio delle attività balneari a Vigna di Valle non è più una chimera

La questione concernente la concessione all’esercizio dell’attività balneare sulla spiaggia di Vigna di Valle giace in Regione da moltissimi anni. Mai prima ad ora gli Uffici della Regione Lazio avevano affrontato la questione valutando le numerose richieste che nel corso degli anni sono state avanzate dagli esercenti l’attività balneare su Viale delle Muse.

Oggi, grazie al costante impegno da parte dell’Amministrazione Comunale – fa sapere il Sindaco Avv. Francesco Pizzorno – si raggiunge un importante risultato, abbiamo l’impegno da parte della Regione Lazio a portare a termine in tempi brevi il procedimento amministrativo ai fini della risoluzione definitiva dell’annosa questione. Ottenuti tutti i pareri necessari possiamo puntare al completamento dell’iter amministrativo sotteso al rilascio delle concessioni”.

L’Amministrazione Comunale, come ha sempre fatto sin dal suo insediamento nel 2011, ha lavorato con serietà e nel pieno rispetto della normativa in materia e si è assunta il preciso impegno di arrivare alla regolarizzazione delle concessioni all’esercizio dell’attività balneare (importantissimo settore economico del paese) che esercita da sempre in “mora“. I passaggi amministrativi avviati e in parte conclusasi consentono oggi al Comune di Anguillara Sabazia il rilascio delle autorizzazioni provvisorie per lo svolgimento di attività commerciali sull’arenile di Vigna di Valle per la corrente stagione 2014.

C’è ancora della strada da fare ma la direzione è quella giusta – afferma un soddisfatto Matteo Flenghi, Assessore al turismo e alle attività produttive – ringrazio tutti gli uffici comunali per il lavoro che stanno svolgendo ed in particolar modo l’Ufficio Attività produttive“.

L’Amministrazione Comunale

Maggiori informazioni: 06.9960.0093 (Vanda Filzi)

Annunci