Tag

,

Completati i lavori di riqualificazione del parco giochi per bambini e dello spazio attrezzato per lo sgambamento dei cani in Zona Residenza Claudia, l’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini al taglio del nastro di questa nuova area.

Il quartiere residenziale della Residenza Claudia potrà finalmente disporre di uno spazio verde attrezzato e riqualificato, ma soprattutto pubblico, dove poter lasciare i bambini liberi di giocare in sicurezza utilizzando nuovi giochi e nuove palestrine. Al contempo viene restituito alla cittadinanza uno spazio verde attrezzato, adiacente al parco giochi per bambini, dove i possessori di cani potranno portare a giocare e correre i loro amici a quattro zampe” fa sapere il Sindaco Avv. Francesco Pizzorno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’intera area, che per molti anni è stata lasciata in assoluto stato di abbandono, ha subito una radicale opera di riqualificazione. E’ stata realizzata una nuova recinzione, sono state piantumate nuove essenze erboree e piante ornamentali, sono state installate due fontanelle di acqua, panchine, giochi e attrezzature per i cani ma soprattutto nuovi giochi per bambini. Oggi lo spazio a verde, che si trova al centro del quartiere tra Via Wiston Churchill e Via Aldo Moro, rappresenta un punto di ritrovo vivibile e fruibile per l’intera comunità.

Sono certo che anche alla Residenza Claudia – aggiunge il Presidente del Consiglio Comunale, con delega agli animali, Secondo Ricci – si ripeterà il successo del parco cani che abbiamo inaugurato agli inizi di marzo in Zona Case Popolari e che si è dimostrato essere un eccellente punto di ritrovo per la cittadinanza“.

Il taglio del nastro è previsto per le ore 17 di domani, sabato 24 maggio 2014.

Annunci