Tag

, , ,

Ieri sera l’annuncio dell’avvio dei lavori per la messa a dimora di 20 nuovi alberi. Viste le favorevoli condizioni climatiche gli alberi messi a dimora sono 40!

Tra le opere migliorative offerte in sede di gara da parte della ditta aggiudicatrice del servizio del verde vi è la fornitura e posa in opera di 60 nuovi alberi: oggi ne sono stati messi a dimora i primi 40! L’attività, iniziata alle prime ore di questa mattina, è tutt’ora in corso (alla data e all’ora di pubblicazione del presente comunicato).

I luoghi interessati dagli interventi odierni sono stati:

  1. parco giochi di Colle Sabazio;
  2. parco giochi su Via Anguillarese in prossimità dell’ingresso del quartiere di Colle Biadaro;
  3. lo spazio a verde del quartiere della Residenza Claudia in prossimità della casetta dell’acqua;
  4. lo spazio a verde della Zona 167, Case Popolari, di Via Anguillarese;
  5. il cortile della scuola di Monte le Forche;
  6. il Monumento dei Caduti (attività che verrà eseguita questo pomeriggio, salvo imprevisti);
  7. il Giardino dei Pescatori.

Con questo primo intervento, cui ne seguirà un altro sino a completamento del numero di alberi offerti in sede di gara dalla ditta che si è aggiudicata il servizio di gestione del verde, si è provveduto a rendere più verde il nostro paese. Un lavoro di riqualificazione degli spazi pubblici iniziato con il ripristino e la riparazione dei giochi dei bambini e che prosegue con questa prima fase di piantumazione di nuovi alberi. In questo modo, un po’ per volta e senza impattare sui servizi essenziali che la ditta del verde deve garantire (manutenzione ordinaria degli spazi a verde e dei cortili delle scuole), verranno restituiti alla cittadinanza quegli spazzi comuni che per tanti anni sono stati abbandonati.

Per vedere la galleria fotografica dei lavori eseguiti, clicca QUI!

Ufficio Ambiente

Annunci