Ieri sera l’annuncio dell’avvio dei lavori per la messa a dimora di 20 nuovi alberi. Viste le favorevoli condizioni climatiche gli alberi messi a dimora sono 40!
Tra le opere migliorative offerte in sede di gara da parte della ditta aggiudicatrice del servizio del verde vi è la fornitura e posa in opera di 60 nuovi alberi: oggi ne sono stati messi a dimora i primi 40! L’attività, iniziata alle prime ore di questa mattina, è tutt’ora in corso (alla data e all’ora di pubblicazione del presente comunicato).
I luoghi interessati dagli interventi odierni sono stati:
- parco giochi di Colle Sabazio;
- parco giochi su Via Anguillarese in prossimità dell’ingresso del quartiere di Colle Biadaro;
- lo spazio a verde del quartiere della Residenza Claudia in prossimità della casetta dell’acqua;
- lo spazio a verde della Zona 167, Case Popolari, di Via Anguillarese;
- il cortile della scuola di Monte le Forche;
- il Monumento dei Caduti (attività che verrà eseguita questo pomeriggio, salvo imprevisti);
- il Giardino dei Pescatori.
Con questo primo intervento, cui ne seguirà un altro sino a completamento del numero di alberi offerti in sede di gara dalla ditta che si è aggiudicata il servizio di gestione del verde, si è provveduto a rendere più verde il nostro paese. Un lavoro di riqualificazione degli spazi pubblici iniziato con il ripristino e la riparazione dei giochi dei bambini e che prosegue con questa prima fase di piantumazione di nuovi alberi. In questo modo, un po’ per volta e senza impattare sui servizi essenziali che la ditta del verde deve garantire (manutenzione ordinaria degli spazi a verde e dei cortili delle scuole), verranno restituiti alla cittadinanza quegli spazzi comuni che per tanti anni sono stati abbandonati.
Per vedere la galleria fotografica dei lavori eseguiti, clicca QUI!
Ufficio Ambiente