Tag

,

Parte domani mattina, sabato 30.11.2013, la derattizzazione presso il plesso scolastico di Via Verdi, scuola dell’infanzia e primaria, del 205° Circolo didattico

Dopo la comunicazione da parte della scuola del rinvenimento di escrementi di topo, la ditta incaricata si è tempestivamente recata presso la struttura scolastica di Via Verdi, individuando ed eliminando un esemplare di topo.

E’ stata quindi immediatamente effettuata una disinfezione e sanificazione dei locali interessati dal ritrovamento che ha così permesso l’ingresso degli alunni il giorno successivo. Si sottolinea che la Responsabile UOS SISP F2F3 ha comunicato che gli ispettori della ASL, che nella mattinata del 28 novembre si sono recati presso la scuola dell’infanzia, non hanno rilevato inconvenienti igienico sanitari, cosa che ha permesso la frequenza normale dei plessi scolastici.

L’Amministrazione Comunale, in accordo con la ditta, ha programmato comunque un ulteriore intervento di disinfezione approfondita (pest-proofing) e di interventi di manutenzione edile al fine di eliminare possibili punti di passaggio tra gli spazi interni e gli spazi esterni della scuola. Tale intervento si svolgerà domani, sabato 30 novembre, permettendo così il regolare utilizzo delle strutture in sicurezza sin da lunedì 2 dicembre 2013.

Annunci