Tag

, ,

Sabato 30 novembre p.v. e domenica 1° dicembre p.v. le due date prescelte per le prove e le riprese ufficiali, appuntamento all’Anfiteatro dei Soldati, Via del Molo (vai alla bacheca dell’evento: QUI)

Prosegue il progetto contro gli atti di bullismo e sulla prevenzione degli atti vandalici IO NON CI STO, promosso dalla Soc. Cooperativa In Itinere a r.l., voluto dal Comune di Anguillara Sabazia nell’ambito del progetto di sicurezza urbana che prevede inoltre l’installazione di un sistema di video sorveglianza su alcuni punti della città e in tutte le scuole comunali. Il progetto IO NON CI STO vede coinvolti l’Istituto Comprensivo di San Francesco e il 205° Circolo Didattico del Comune di Anguillara Sabazia.

Io non ci sto! - Campagna di sensibilizzazione contro i fenomeni di bullismo e vandalismo

Io non ci sto! – Campagna di sensibilizzazione contro i fenomeni di bullismo e vandalismo

Una tappa importante del progetto è rappresentata dalla realizzazione di un “lipdub“, un tipo di video musicale ottenuto da un procedimento di post-produzione che realizza una combinazione/sincronizzazione del movimento delle labbra e delle gesta degli interpreti su una base audio/musicale prescelta. Generalmente gli interpreti vengono ripresi mentre viaggiano o si muovono o ballano attraverso diversi luoghi e in situazioni diverse. Il risultato di questa lavorazione sarà quindi un video che fungerà da contenitore del messaggio oggetto del video.

Ma per realizzarlo è necessaria la partecipazione di molte persone!

Si invitano pertanto tutti i bambini, i ragazzi e i genitori delle scuole elementari e medie delle scuole di Anguillara a partecipare alle riprese video del LIPDUB contro il bullismo e vandalismo.

L’appuntamento per le riprese è presso l’Anfiteatro dei Soldati nelle seguenti giornate:

  • sabato 30 novembre p.v. dalle ore 14,30 alle ore 17,00 (per prove e organizzazione);
  • domenica 1 dicembre p.v. dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 17,00 (riprese ufficiali).

NON MANCATE VI ASPETTIAMO PER DIVERTIRCI INSIEME !!!!!!!!

Attenzione: per le riprese ufficiali della giornata di domenica 1 dicembre è consigliato indossare abbigliamento e accessori colorati (sciarpe, cappelli, occhiali, parrucche, maschere, strumenti musicali, etc).

Il video verrà proiettato nel convegno di chiusura del progetto il 14 dicembre persso l’ex Consorzio Agrario di Anguillara Sabazia, Via Anguillarese 145 (nei pressi della Stazione Ferroviaria).

Si ricorda inoltre che la partecipazione alle riprese dovrà essere firmata da parte dei genitori la liberatoria/autorizzazione alle riprese.

PER INFO:
– Dott.ssa Barbara Caradonna
– telefono 346.6816988
– email info@coopintinere.it

Annunci