Tag

Il 12 ottobre 2013 a Castiglion della Pescaia la nostra giovane atleta Gioia Fiori della ASD Skating Club Anguillara si è classificata al primo posto nel Trofeo delle Regioni 2013. Grande risultato per una piccola atleta che si allena giorno dopo giorno con dedizione e fatica. I risultati fin qui ottenuti, fanno ben sperare nella crescita della nostra pattinatrice e dei suoi compagni che si confrontano con questo sport così emozionante ed elegante.

L’atleta Caredda Francesco di 16 anni ha invece partecipato, in qualità di Campione Regionale 2013, al Campionato Italiano Pugilato svoltosi dal 23 al 27 ottobre a Roccaforte di Mondovì (Cuneo). Il giovane campione ha guadagnato il titolo regionale vincendo 3 combattimenti, tra cui quello con il titolare della Nazionale Juniores della categoria dei Piuma (57 kg) e ricevendo numerose lodi sulla sua tecnica. Durante il Campionato Italiano Caredda ha disputato e vinto 4 incontri con punteggi largamente favorevoli avendo la meglio sui campioni regionali di Emilia Romagna, Campania, Lombardia e Toscana. Grazie alla sua prova di bravura e forza, Francesco è stato convocato in Nazionale per stage e allenamenti per essere selezionato nella squadra Nazionale che disputerà il Campionato Europeo Junior che si terrà ad Anapa (Russia).

A Gioia, a Francesco e a tutti gli atleti di Anguillara che si confrontano nelle varie discipline, va l’appoggio dell’Amministrazione tutta, orgogliosa dei tanti risultati, piccoli e grandi che siano, che vengono raggiunti con la fatica, la tenacia e l’amore per lo sport.

L’Amministrazione Comunale

Annunci