Tag

, ,

Abbiamo finalmente ottenuto, lunedì u.s., lo studio di vulnerabilità sismica e della statica del plesso di Via Verdi.
Per averlo ci sono voluti circa trenta giorni dalla richiesta di accesso agli atti e diverse diffide, a nostro avviso un “ostruzionismo” senza senso per un problema di tutti. 
Per trasparenza, pubblichiamo (immagine sopra) il parere giurato dell’Ing. Scopetti, tecnico che ha effettuato lo studio, da questi datato 28 maggio. 
Trasparenza che, visto il tema, non si comprende perché mai non sia stata garantita dall’Amministrazione comunale ai genitori, alla dirigente scolastica, alla collettività il giorno stesso dell’emissione dell’ordinanza di chiusura, il 22 maggio 2019. 
Trattandosi di una materia particolarmente complessa, non é possibile anticiparne il contenuto e, nelle prossime ore, continueremo ad analizzare lo studio con il supporto di alcuni tecnici.
Ciò al fine di chiarire i punti maggiormente critici e gli aspetti che, a nostro parere, devono essere portati  a conoscenza dell’intera comunità.

Giovedì alle 18.30, presso la sala della piscina di Poggio dei Pini, condivideremo quanto avremo appreso dalla carte, soprattutto per capire la situazione e individuare delle soluzioni concrete per l’inizio del prossimo anno scolastico.

Invitiamo l’Amministrazione comunale, i docenti, i cittadini, i genitori, il personale scolastico,le forze politiche e le associazioni a partecipare all’assemblea pubblica.

Centro sinistra di Anguillara

Annunci