Tag

, , ,

Il 24 febbraio 2018, alle ore 15.30, presso la Sala Riunioni del ristorante-hotel Massimino (Via Anguillarese, km 4,200), l’Associazione Progetto Comune (http://www.anguillaraprogettocomune.net), ha organizzato un incontro dal titolo: “Vaccini: informati e consapevoli“.

L’incontro ha l’intento di fare un quadro, il più completo possibile, sui diversi aspetti dell’argomento, allo scopo di fornire degli strumenti utili per fare una scelta consapevole ed è rivolto a tutti, in particolar modo a coloro che sono, o saranno chiamati, a fare una scelta in merito alle vaccinazioni di bambini e ragazzi.

Degli esperti si alterneranno al tavolo dei relatori per illustrare gli aspetti scientifici, medico pediatrici e scolastico-amministrativi

Per gli aspetti scientifici, saranno presenti la Dott.ssa Silvia Corinti (ricercatrice presso Istituto Superiore di Sanità), la Dott.ssa Graziella Morace (prima ricercatrice presso Istituto Superiore di Sanità e membro del CICAP) e la Dott.ssa Rosella Franconi (prima ricercatrice presso Enea).

Per affrontare gli aspetti medico-pediatrici, saranno presenti il Dott. Roberto Finocchiaro ed il Dott. Antonio Pizzigallo.

Gli aspetti scolastico-amministrativi saranno affrontati della Dott.ssa Paola Di Napoli (dirigente scolastico del 205° circolo didattico).

Chi volesse preventivamente sottoporre domande o richiedere la trattazione di un particolare argomento, può farlo inviando una email alla Segreteria dell’Associazione, all’indirizzo associazioneprogettocomune@gmail.com.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Annunci