Tag

Pubblico in allegato la risposta avuta dal Ragioniere Capo del Comune a seguito della richiesta di accesso agli atti (grazie Matteo Flenghi), concernente i costi della manutenzione dell’impianto di trattamento acqua a servizio dell’acquedotto di Ponton dell’Elce (dall’ottobre del 2014 al settembre 2016).

Ciò si è reso necessario per smentire le false notizie diffuse da taluni soggetti che, nascondendosi dietro una finta verginità, cercano solo di screditare gli altri nel goffo tentativo di riempire gli spazi rumorosamente vuoti a causa del nulla che da Giugno avvolge la nostra cittadina.

Come è facilmente comprensibile dal documento allegato, nel periodo tra ottobre 2014 e ottobre 2015, la manutenzione dell’impianto trattamento acqua di PdE è stata eseguita gratuitamente dalla ditta incaricata e non dietro compenso, come è stato falsamente scritto e ribadito, con evidente e perpetrata mancanza di approfondimento, da parte di una testata online. Tale virtuoso risparmio fu possibile in quanto, in sede di contrattazione, l’Amministrazione Pizzorno riuscì ad ottenere che suddetta prestazione fosse compresa nel prezzo di acquisto.

Vane sono state le mie due precedenti smentite (pubblicate online su questo sito), forse perché questi signori reputano utile infangare gli altri, in fondo è sempre un modo per distogliere l’attenzione dalle cose più serie.

Per chiudere questa stupida e falsa polemica, quindi, ho ritenuto fosse il caso che a certificare quanto invano ho cercato di spiegare personalmente, fosse il responsabile dell’Area Tributi, Dott. Matteo Rovelli (che peraltro è anche il Vice Segretario Comunale).

Questo il LINK (formato PDF) al documento che certifica la gratuità della manutenzione impianto trattamento acqua di Ponton dell’Elce per il periodo ottobre 2014 – ottobre 2015.

Speriamo che almeno questo funzioni.

Enrico Stronati

Annunci