Tag

,

Ho provveduto a consegnare alla Presidenza del Consiglio, durante la prima convocazione della massima assise comunale, la Mozione che è di seguito allegata per conoscenza.

Si tratta della circostanziata richiesta di impegno e di sacrificio alla rinuncia di tutte le indennità da parte della Giunta e del Consiglio comunale, cosa che io ho già fatto insieme ai miei colleghi nella passata consiliatura. Ciò consentirebbe all’Amministrazione comunale di avere immediata disponibilità di una buona somma di spesa corrente e poter quindi provvedere in tempi rapidi, prima della stagione delle piogge, ad asfaltare un buon numero di chilometri di strade del paese approfittando del fatto che metà delle stesse sono oggetto di lavori di rifacimento da parte di TIM.

Purtroppo a causa di vizi di forma nella convocazione della seconda seduta di Consiglio, non abbiamo potuto discuterla e votarla nel merito, ma reputo essenziale che i contenuti della stessa vengano resi noti alla cittadinanza onde evitare che i ritardi e i rinvii ne rendano il contenuto non più attuale.

Mi auguro che la mia Mozione venga approvata consentendo di sanare rapidamente una situazione di disagio vissuta dai nostri cittadini che sarebbe accentuata qualora non si provvedesse in tal senso e affrontassimo l’inverno con una sede stradale che per metà sarà stata rifatta e l’altra metà no. Questo potrebbe generare maggiori rischi dovuti a quei guidatori che, per evitare buche, tenterebbero di invadere la corsia opposta.

Ringrazio il gruppo di lavoro formato dai membri della Lista Civica che mi ha sostenuto alle elezioni appena concluse per aver provveduto alla redazione della proposta contenuta nella Mozione.

Colgo, infine, l’occasione per ringraziare tutte quelle persone e quelle realtà cittadine che stanno collaborando con il sottoscritto sin dall’inizio della campagna elettorale, senza steccati, con umiltà ed ottimismo e che ora mi supportano nell’organizzazione di una opposizione seria e utile al paese al fine di costruire una nuova proposta di centro sinistra che sia credibile e svincolata dai tradizionali gruppi di influenza che ormai sono in agonia.

Consigliere comunale
Matteo Flenghi

Leggi il testo della Mozione presentata: [PDF della Mozione]

Riferimenti e contatti: matteoflenghi@yahoo.it

Annunci