Tag

,

L’Amministrazione comunale, da sempre attenta alle tematiche ambientali ed al risparmio energetico ed economico, ha già avviato alcune iniziative per poter raggiungere l’obiettivo di ridurre il più possibile il consumo di carta ed il consumo energetico. Una di queste è rappresentata dalla sostituzione del sistema gestionale del Comune che a partire dallo scorso anno è interamente via web, in clouding e soprattutto incentrato sulla filosofia “paper-less”. Le pratiche viaggiano tra gli uffici interamente in formato elettronico.

Conseguentemente, nel rispetto della legge sul risparmio cartaceo nelle Pubbliche Amministrazioni (“Taglia Carta” art. 27 D.L. 112/2008), si informa la cittadinanza che la modulistica necessaria all’espletamento delle pratiche comunali dovrà essere stampata e compilata direttamente da ciascun utente ed inviata direttamente all’Ufficio Protocollo.

Si fa inoltre presente che l’invio potrà essere anche telematico tramite posta elettronica certificata (PEC) e lo stato della pratica potrà essere seguito a distanza, via web, accedendo ai servizi online (Visione protocolli) disponibili sul sito web del Comune di Anguillara Sabazia (dopo aver provveduto a richiedere e ritirare le credenziali di accesso all’area riservata).

Di seguito alcuni link utili:

L’Amministrazione comunale

Annunci