Tag

Questa mattina è stato eseguito un secondo intervento tecnico sull’impianto di riscaldamento della nuova ala della scuola elementare di Via della Mainella.

L’intervento è servito per garantire che la temperatura dell’acqua in circolazione all’interno dei termosifoni fosse più elevata, ciò al fine di assicurare un maggior rendimento dei caloriferi metallici. Al completamento dell’intervento, intorno alle ore 15, i termosifoni sono stati lasciati accesi, sono tutt’ora accesi e lo resteranno tutta la notte. Si è quindi provveduto a verificare le condizioni climatiche delle aule che sono risultate confortevoli e congrue allo svolgimento delle lezioni.

Al contempo è stato concordato di procedere ad una ulteriore modifica all’impianto per assicurare il raggiungimento di una adeguata temperatura dell’acqua nei termosifoni in minor tempo. Tale attività potrà essere posta in essere senza interferire con il regolare svolgimento delle lezioni scolastiche. Questa rappresenta solo una ottimizzazione in termini di consumi del gas.

Si è infine stabilito che, in via precauzionale, domani mattina alle ore 7 la ditta installatrice sarà nuovamente presente alla scuola per verificare che tutto funzioni.

L’Amministrazione Comunale

Annunci