Tag

Mercato della Terra

Mercato della Terra

Riparte Domenica 5 ottobre 2014 il Mercato della Terra di Anguillara

Dalle 9.00 alle 14.00 appuntamento presso i locali dell’ex consorzio agrario di Anguillara Sabazia per una spesa buona pulita e giusta

Laboratorio per grandi e piccini, ore 11.00La piadina” – a cura di Slow Food Bracciano. È richiesto un contributo di €2,00 per ciascun partecipante. I soci Slow Food non pagano. Necessaria la prenotazione con una mail a info@slowfoodbracciano.itAttenzione! Occorre portare con sé il grembiule.

Il Mercato della Terra non è un mercato qualunque. È un luogo per fare la spesa, certo!, ma soprattutto è il posto giusto per incontrare i produttori. Chiedere loro come mai alcuni prodotti non si trovano sempre sui banchi, informarsi sulla lavorazione del formaggio e sulla differenza tra latte crudo e pastorizzato, sulla spremitura delle olive, sulla lievitazione naturale, sulla molitura dei grani.

Al Mercato della Terra di Anguillara è possibile trovare gli ortaggi coltivati dalle mani sapienti di produttori di agricoltura biologica e biodinamica, oltre alle verdure di stagione di altri coltivatori locali; latte crudo, formaggi, panne cotte, yogurt espressione della locale resistenza casearia da allevamenti bovini, ovini e caprini; pani, biscotti, pizze, dolci, maritozzi; vini, mieli, marmellate, confetture e composte; creme di nocciole, cioccolato e marroni; conserve sottolio, delizie, olii, legumi; farine di grani antichi macinate a pietra. Molti dei prodotti provengono da coltivazione, allevamento, trasformazione biologici.

Mercato della Terra di Anguillara Sabazia: ogni prima domenica del mese, presso i locali dell’ex consorzio agrario di Anguillara, Via Anguillarese 145 (di fianco alla stazione ferroviaria)

Al Mercato della Terra di Anguillara vieni a fare la spesa in treno!

Copyright © 2014 Slow Food Bracciano, Tutti i diritti sono riservati

Annunci