Tag

, ,

INIZIATIVA SOSPESA SINO A NUOVO AVVISO

Documento esplicativo della gara in formato PDF: [scarica]
Decalogo per il corretto conferimento di carta e cartone : [vai all’articolo]

Partono dal 19 novembre sino al 19 dicembre 2012, le Cartoniadi 2012

Anguillara: ripartono le Cartoniadi, nell’edizione del 2012 ben 14 comuni in gara

Per il secondo anno consecutivo Anguillara parteciperà al concorso a premi in denaro insieme ad altri 13 comuni della provincia di Roma. Ci dovremo confrontare in una gara: raccogliere la maggior quantità (e qualità) di carta e cartone rispetto al mese precedente (ottobre) e allo stesso periodo dello scorso anno (novembre/dicembre 2011).

Quindi …. iniziate a fare scorte di carta e cartone, svuotate cantine e soffitte, andiamo a vincere la gara!

Cartoniadi 2012, riparte la gara!

Cartoniadi 2012, riparte la gara!

Il primo premio sarà di 40 mila euro, il secondo di 25 mila euro ed il terzo di 15 mila euro.

I soldi che le tre comunità più “virtuose” si aggiudicheranno dovranno essere spesi in opere per il risanamento e la riqualificazione ambientale e per il decoro urbano. Anguillara anche quest’anno proporrà le stesse opere scelte lo scorso anno con una novità. Se il nostro Comune riuscirà ad aggiudicarsi il primo o il secondo premio è intenzione dell’Amministrazione lasciare che siano i cittadini a scegliere la destinazione di 15 mila euro (pari a una parte della cifra). I cittadini potranno scegliere quindi come e quali interventi di ristrutturazione effettuare.

Le opere sommariamente identificate per Anguillara, qualora riusciremo ad aggiudicarci uno dei premi in denaro, sono di seguito elencate:

  • Realizzazione di una rotatoria di ingresso dell’attuale eco-centro di Via dei Grassi al fine di snellire il traffico veicolare delle utenze in entrata ed uscita;
  • Ristrutturazione dei giardini pubblici presso i plessi scolastici e del giardino pubblico di Ponton dell’Elce;
  • Impianto di video sorveglianza e riqualificazione della struttura comunale adibita a sala conferenze ed altre attività (ex Consorzio Agrario).

I sopra elencati lavori saranno realizzati in base alla vincita, di seguito uno schema per la ripartizione delle attività e gli importi previsti:

  1. Primo premio di 40.000,00 euro: tutti gli interventi riducendo a 15 mila euro l’attività di riqualificazione dei giardini pubblici e utilizzando i 10 mila euro per la riqualificazione e l’impianto di video sorveglianza presso l’ex consorzio;
  2. Secondo premio di 25.000,00 euro: ristrutturazione dei giardini pubblici presso le scuole e dei giardini comunali qualora vi sia disponibilità finanziaria;
  3. Terzo premio di 15.000,00 euro: rotatoria d’ingresso eco-centro.

E’ un impegno a cui tutti voi siete chiamati a partecipare.

Verranno divulgate successivamente le date di alcuni appuntamenti per la raccolta straordinaria di cartone che il Comune organizzerà nei prossimi giorni. Sono ben venute iniziative volte all’aumento della raccolta della carta.

Il tutto organizzato dalla Provincia di Roma in collaborazione con Comieco.

Documento esplicativo della gara in formato PDF: [scarica]
Decalogo per il corretto conferimento di carta e cartone : [vai all’articolo]

Annunci