Domenica 16 settembre il Mercato della Terra di Anguillara riapre i battenti e si fa in due!
Anguillara Sabazia, domenica 16 settembre 2012 – Riaprono i banchi del Mercato della Terra di Anguillara Sabazia che da questo autunno si fa in due! L’appuntamento sarà, infatti, raddoppiato e si terrà la prima e terza domenica di ogni mese.
I “nostri produttori” ci accoglieranno come sempre presso i locali dell’ex Consorzio Agrario, in Via Anguillarese 145, di fianco alla stazione ferroviaria, a partire dalle 8.00 del mattino fino alle 14.00.
Tra i banchi del Mercato, consumatori, curiosi e appassionati di buon cibo potranno trovare gli ortaggi coltivati dalle mani sapienti di due produttori di agricoltura biologica e biodinamica, oltre alle verdure di stagione di altri coltivatori locali; latte crudo, mozzarelle, yogurt e formaggi, espressione della locale resistenza casearia; pani, biscotti, pizze, dolci; salumi prodotti secondo le tradizioni centenarie di una terra di confine tra la province di Roma e di Viterbo; vini del territorio; miele biologico; marmellate, confetture e composte; sott’olio, leccornie, oli, legumi, birre artigianali, salse di tartufi.
Ai bambini e alle bambine che visiteranno il Mercato insieme ai loro genitori è dedicato il laboratorio di manualità “Alla Faccia!”, per costruire maschere di carta con la tecnica dell’origami. Il laboratorio è organizzato dall’associazione T.E.A. (tre turni: 10.30; 11.15; 12.00; info e prenotazioni 333.4374814).
E’, invece, aperto a tutti il laboratorio “Sapone: buono pulito giusto e… creativo”, organizzato da Slow Food Bracciano per apprendere la produzione casalinga del sapone all’olio di oliva esausto. Per informazioni e prenotazioni: info@slowfoodbracciano.it
DOMENICA 16 SETTEMBRE 2012
c/o ex Consorzio agrario, via Anguillarese 145 (di fianco alla stazione FS)
Anguillara Sabazia
Mercato della Terra di Anguillara Sabazia
info@slowfoodbracciano.it – 342.3640215
Come raggiungere il mercato.
Al Mercato della Terra di Anguillara vieni in treno!
Linea ferroviaria “Roma Ostiense – Viterbo Porta Fiorentina”. Da Roma Ostiense (collegamento Metro B) treni festivi ai minuti .52 e .22, mediamente ogni mezz’ora.
Dalla stazione di Roma Valle Aurelia (collegamento Metro A) treni festivi ai minuti .06 e .36, mediamente ogni mezz’ora.
Da Viterbo Porta Romana alle 8.56 e 10.56.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.