Tag

, , ,

Domenica 3 giugno suonerà ancora una volta il campanaccio che dà il via ogni mese al “Mercato della Terra” di Anguillara Sabazia.

Come sempre, puntuali dalle 9.00 del mattino, i nostri produttori ci accoglieranno presso i locali dell’ex consorzio agrario, in via Anguillarese 145, di fianco alla stazione ferroviaria. Tra i banchi del Mercato, consumatori, curiosi e appassionati di buon cibo potranno trovare gli ortaggi coltivati dalle mani sapienti di un produttore di agricoltura biodinamica, oltre alle verdure di stagione di altri coltivatori locali; latte crudo, mozzarelle, yogurt e formaggi, espressione della locale resistenza casearia; pani, focacce, biscotti, pizze e maritozzi; salumi prodotti secondo le tradizioni centenarie di una terra di confine tra la province di Roma e di Viterbo; vini del territorio; miele biologico; marmellate, confetture e composte; sott’olio, leccornie, oli, legumi, birre artigianali, salse di tartufi.

Mercato della Terra

Mercato della Terra

E’ con orgoglio e onore che il Mercato avrà come ospiti speciali gli animatori del progetto “Yogurt Barikamà bio”, un’esperienza senza fini di lucro e di micro reddito fatto nascere nel marzo 2011 da tre lavoratori africani che ora vivono a Roma dopo aver partecipato alle rivolte di Rosarno del gennaio 2010 contro lo sfruttamento dei braccianti agricoli. Insieme con loro sarà presente anche l’osservatorio contro il razzismo a cui si sta dedicando il centro sociale ex Snia.

Alle 10.30 l’appuntamento per i bambini è con “Cera… una volta” e non è un errore di ortografia! L’associazione T.E.A. proporrà ai piccoli presenti al mercato un laboratorio di graffiti con i colori a cera (tre turni: 10.30, 11.15, 12.00. Info e prenotazioni: 333.437.4814).

E all’ora di pranzo ci sarà un simbolico gemellaggio con la Condotta Slow Food di Frascati, grazie alla presenza di Massimo Grossi, fiduciario e oste della Cantina San Gaetano, che darà vita, in esclusiva per il nostro Mercato, a una saporitissima sagra di Pasta cacio e pepe. Così rifocillati, sarà possibile girare liberamente per il mercato fino all’orario di chiusura, prevista per le 14.30.

Il mercato del 3 giugno sarà l’ultima edizione prima della pausa estiva.

Arrivederci, dunque, a domenica 2 settembre

DOMENICA 3 GIUGNO 2012
c/o ex Consorzio agrario, via Anguillarese 145 (di fianco alla stazione FS)
Anguillara Sabazia

Mercato della Terra di Anguillara Sabazia
info@slowfoodbracciano.it
cell. 342.364.0215

A tutti i visitatori si consiglia venire al Mercato con le proprie sporte della spesa

Al Mercato della Terra di Anguillara vieni in treno!
Linea ferroviaria “Roma Ostiense – Viterbo Porta Fiorentina”. Da Roma Ostiense (collegamento Metro B) treni festivi ai minuti .52 e .22, mediamente ogni mezz’ora; Dalla stazione di Roma Valle Aurelia (collegamento Metro A) treni festivi ai minuti .06 e .36, mediamente ogni mezz’ora. Da Viterbo Porta Romana alle 8.56 e 10.56

Annunci