Tag

, ,

puliAMO Martignano: una mattinata per liberare spiagge e boschi dai rifiuti

Il 3 dicembre prossimo si terrà ad Anguillara “puliAMO Martignano”, giornata di volontariato per la pulizia delle spiagge e dei boschi attorno allo specchio d’acqua. L’appuntamento è alle 9.30 al parcheggio di Martignano. Saranno a disposizione dei partecipanti, che non ne fossero già forniti, una trentina di paia di guanti ed in più buste per la differenziata, micro isole ecologiche installate ad hoc, pizza, caffè e acqua. “L’obiettivo? – fa sapere l’Amministrazione Comunale che, insieme all’Ente Parco, ha fortemente voluto realizzare questa iniziativa – L’obiettivo è quello di restituire alla vivibilità completa un’area naturale di grandissima importanza per il nostro territorio e nel contempo lasciare il segno che anche la mobilitazione individuale, l’impegno dei singoli, può fare la differenza, migliorando la qualità della vita. Alla giornata di pulizia saranno presenti 4 operatori ecologici della CNS-Formula Ambiente, la Croce rossa italiana, la Protezione Civile, le Forze dell’Ordine, mentre le scuole sono state invitate a divulgare quanto più possibile tra alunni e rispettive famiglie il valore dell’iniziativa”.

Sono state invitate anche numerose associazioni del territorio e gli operatori turistici locali, per informazioni contattare in orario di ufficio il numero 06.9960.0091.

puliAMO Martignano

puliAMO Martignano (nella locandina è stata erroneamente esclusa la ProLoco che invece partecipa attivamente all'iniziativa)

Annunci