Tag

,

Continua il percorso della nuova amministrazione verso la trasparenza amministrativa, è l’ora del Bilancio
Da oggi il Bilancio di Previsione 2011 del Comune di Anguillara è a disposizione della cittadinanza in formato elettronico sul sito del comune.

Bilancio on-line

Bilancio on-line

Con la pubblicazione on-line del Bilancio di Previsione 2011 questa Amministrazione intende confermare le intenzioni di una nuova fase di trasparenza amministrativa, chiaramente propedeutica al bilancio partecipato da tutti promesso negli anni e mai attuato. Superare la distanza fra teoria, rappresentata dagli slogan elettorali, e la pratica, interpretata da atteggiamenti di apertura e condivisione, è essenziale per un governo che prenda decisioni trasparenti. Rendere pubblico il bilancio vuol significare molte cose ed ha molteplici finalità. Fra tutte portare a conoscenza della cittadinanza lo stato in cui versano le casse comunali.

Mentre le parole sono spesso confutabili i numeri sono oggettivi ed i dati del bilancio che ci siamo trovati dinanzi come Amministrazione sono ora a disposizione di chiunque voglia analizzarli.

Il prossimo anno lavoreremo insieme, Amministrazione e Cittadini, per la stesura del primo bilancio partecipato del Comune di Anguillara. E anche questo sarà un fatto concreto.

Annunci