Tag

Riapre a tempi di record la strada provinciale Vigna di Valle interrota causa frana staccatasi dal costone prospicente in zona Curva del Pizzo

Alle ore 16 di venerdì 3 aprile 2015, dopo che la sede stradale sarà stata spazzata e lavata e successivamente ai lavori di sistemazione del manto stradale compromesso a causa del fenomeno franoso che saranno eseguiti nella mattinata di domani, sarà riaperta al traffico veicolare e pedonale l’importante collegamento viario.

I lavori iniziati il 16 di marzo hanno consentito sinora di mettere in sicurezza il costone (liberandolo dai detriti non stabili ancora sospesi lungo il costone e dalla vegetazione), sgomberare la strada dai detriti caduti ed avviare le attività di salvaguardia che si concluderanno presumibilmente nel corso del prossimo mese.

Nei giorni festivi e non lavorativi e nell’orario compreso tra le ore 17 e le ore 8 dei giorni lavorativi la strada sarà aperta a doppio senso di circolazione, nei giorni lavorativi e nell’orario compreso tra le ore 8 e le ore 17 la strada sarà invece aperta al transito con senso unico alternato gestito da semafori.

Esprimo il mio più profondo ringraziamento – fa sapere il Sindaco Avv. Francesco Pizzorno – a tutti coloro che hanno lavorato duramente e con abnegazione per poter assicurare la riapertura al traffico della SP Vigna di Valle alla vigilia del fine settimana di festa. Un successo che speravamo di poter raggiungere e che sono certo fara notevolmente piacere a tutti i cittadini sinora costretti a percorsi alternativi non sempre agevoli e agli operatori turistici della zona di Vigna di Valle“.

L’Amministrazione Comunale

Annunci