Tag

, ,

E’ pervenuta in data 5.2.2015 al protocollo del Comune la nota dell’Acea Ato-2 Spa (che si riporta nelle immagini allegate) con la quale vengono date informazioni e aggiornamenti sui lavori in corso per il potenziamento della rete idrica proveniente dall’acquedotto Peschiera-Le Capore al fine di fornire acqua potabile alle reti Arsial (che interessano i cittadini di Anguillara residenti in zona “Terra di Lite”) che interessano le zone a ridosso della via Braccianese in zona Brandosa, Tragliatella nonché alcune zone periferiche dei comuni di Fiumicino, Cerveteri ed Anguillara.

I lavori in corso, che stando alla nota suddetta dovrebbero chiudersi nei tempi ipotizzati negli incontri avuti lo scorso anno, interesseranno le reti ridriche sino alla zona di Tragliatella. Tali lavori sono interessano peraltro anche i cittadini residenti nel quartiere di Ponton dell’Elce in quanto, tramite un accordo con Acea, alla condotta idrica suddetta verrà collegata una derivazione per alimentare il serbatoio del campo pozzi a servizio del quartiere. Ciò al fine di operare la miscelazione in vasca con l’acqua emunta dai pozzi locali e trattata con gli impianti di potabilizzazione installati nel luglio-agosto del 2013.

Questo, oltre a garantire una maggior portata, consentirà la riduzione del quantitativo di acqua trattata rispetto a quella fornita da Acea e proveniente direttamente dalla sorgente.

L’Amministrazione Comunale

Annunci