Tag

, ,

Il Comune di Anguillara Sabazia promuove il progetto dell’associazione ANTER “Il Sole in classe” dedicato alle nuove generazioni nella scuola elementare dell’Istituto comprensivo San Francesco

Il Sole in classe

Il Sole in classe

Stronati: “La formazione dei più piccoli è un elemento chiave per riuscire a creare una società del futuro sempre più orientata all’utilizzo delle fonti energetiche e a ridurre il consumo di combustibile fossile e quindi ridurre la produzione di CO2

Anguillara Sabazia, 23 Novembre 2014 – Anche il Comune di Anguillara Sabazia, su proposta dell’Assessore all’Ambiente Enrico Stronati, coinvolge la scuola elementare dell’Istituto comprensivo San Francesco, che ha aderito al progetto targato Anter denominato “Il Sole in classe” per incentivare il percorso formativo dedicato alle scuole elementari e medie che ha come obiettivo la sensibilizzazione, l’informazione e l’educazione delle nuove generazioni verso uno stile di vita ecosostenibile.

Il format sarà introdotto e supportato dalla delegata ANTER sul territorio, la Sig.ra Fiorella Blasi, coordinatrice dell’evento.

Il nostro compito – dichiara l’Associazione – è offrire validi strumenti affinché gli studenti possano diventare promotori, attraverso gesti e comportamenti quotidiani, di uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente. L’obiettivo finale è quello di informare i più giovani e guidarli attraverso il complesso labirinto delle problematiche energetiche che affliggono le nostre città ed il Pianeta e di spiegare come le energie rinnovabili, il risparmio energetico e la mobilità sostenibile possono contribuire ad un deciso cambiamento di rotta“.

Il progetto “Il Sole in classe” mira a sensibilizzare le nuove generazioni sulle questioni legate alla sostenibilità ambientale. L’Assessore Enrico Stronati unitamente al Sindaco e alla Giunta Comunale si impegnano nel coinvolgimento dei bambini, delle famiglie, degli insegnanti, mentre a lungo termine Anter si propone di realizzare sinergie tra Scuole ed Associazioni, in modo da creare un vero e proprio “network educativo sui temi ambientali“.

Fondamentale, in questo percorso, la partecipazione delle istituzioni locali, nazionali ed europee, nella consapevolezza che per salvare la nostra Città, il nostro Paese, il nostro Pianeta occorra un’azione forte e corale.

Informazioni per la stampa
ANTER, Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, è nata nel 2009 in Toscana e dalla sua nascita ha coinvolto 200mila persone che si sono associate scegliendo di dare un contributo per tutelare e diffondere le energie da fonti rinnovabili. La missione dell’Associazione è quella di aiutare il Paese a sviluppare il potenziale delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile. Attraverso i suoi numerosi progetti ANTER si pone due obiettivi: coinvolgere i cittadini, tramite campagne di informazione e sensibilizzazione sulle opportunità economiche e ambientali generate dalla diffusione di queste nuove forme di energia, e tutelare e promuovere le condizioni di sviluppo del settore a livello istituzionale www.anteritalia.org.

Segreteria ANTER
Tel. Sede 0574-34805
segreteria@anter.info

Coordinatore nazionale del progetto “Il Sole in classe”
Antonio Rancati
Fondatore e relazioni istituzionali ANTER
Cell. 393-3318613 a.rancati@anter.info

Annunci