Tag

, , , ,

Festa per la premiazione dei vincitori del concorso scolastico!

Sabato 8 giugno, ore 9,30 presso l’ex Consorzio Agrario (Via Anguillarese, 145 – 00061 Anguillara Sabazia, Roma) presentazione del progetto dedicato alle scuole e premiazione dell’omonimo concorso

Anguillara Sabazia, 27 maggio 2013 – Un progetto che ha coinvolto tanti ragazzi di molte scuole. E che adesso si presenta alle famiglie e premia l’impegno delle classi. Sono questi gli obiettivi dell’evento “Proteggi il tuo territorio: a scuola si può” che si terrà sabato 8 giugno a partire dalle 9,30 presso i locali dell’ex Consorzio Agrario di Via Anguillarese 145.

Locandina e programma dell'evento

Locandina e programma dell’evento

L’evento, promosso dal Comune di Anguillara in collaborazione con CNS-Coop. 29 Giugno si aprirà con una presentazione del progetto che a partire da marzo ha coinvolto i ragazzi della scuola primaria, secondaria e dell’infanzia. A seguire si terrà la premiazione dei migliori elaborati preparati dalle classi in concorso nelle diverse categorie. Difatti nelle scorse settimane i bimbi della scuola dell’infanzia hanno realizzato dei disegni collettivi; gli alunni della scuola primaria si sono dedicati a manufatti creativi, mentre i ragazzi della scuola secondaria si sono cimentati nella realizzazione di immagini fotografiche o piccoli video. Per ogni categoria al primo classificato andranno dei buoni da 500 euro, mentre secondo e terzo si aggiudicheranno rispettivamente 300 e 200 euro. A seguire, dopo un dibattito sulla necessità della raccolta differenziata a casa come a scuola, si terrà uno spuntino con accompagnamento musicale.

RollUp del concorso 2013

320.5511865 RollUp del concorso 2013

Ma le iniziative non finiscono qui perché nell’area esterna dell’ex Consorzio Agrario l’Associazione Riciclarte proporrà un laboratorio di riciclo creativo; un punto informativo sui pannolini lavabili sarà invece a cura di Associazione Cerchio di Mamme e sarà possibile documentarsi sui progetti promossi dall’Amministrazione Comunale su raccolta differenziata e compostaggio domestico. Inoltre un info-point a disposizione di chi vorrà fornire la propria adesione al gruppo di eco-volontari del Comune di Anguillara Sabazia.

Ulteriori notizie sull’iniziativa sono disponibili sul sito web del Comune (http://www.comune.anguillara-sabazia.roma.it/rifiuti – “Sportello Ambiente”) oppure al numero 320.5511865 o via e-mail all’indirizzo eleonora.cerulli@cooperica.it.